News

Sei qui: Homepage News Casa da gioco di Saint-Vincent: si agisca per interesse della Valle d'Aosta, non per sudditanze politiche

Casa da gioco di Saint-Vincent: si agisca per interesse della Valle d'Aosta, non per sudditanze politiche

I gruppi consiliari ALPE, Area civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée e Misto, nell'apprendere l'annuncio della possibile nomina a segretario particolare dell'Assessore alle finanze, Ego Perron, del sindacalista Claudio Albertinelli, già delegato del SAVT al Casinò, denunciano l'inopportunità di tale proposta.


«Governo e Sindacato hanno ruoli distinti - sottolineano i Consiglieri -, per cui vanno evitate commistioni, che potrebbero generare il sospetto che certe posizioni prese in passato, in particolar modo sulla questione della Casa da gioco di Saint Vincent, siano state dettate più da sudditanza politica che da un reale interesse di difesa dei lavoratori e dell'azienda.»
«Anche solo l'ipotesi di tale scelta appare grave dal punto di vista politico: fa temere che la delega al Casinò del Presidente Viérin sia priva di contenuto e solo di facciata. Invece di proseguire nella realizzazione del piano di ristrutturazione della Casinò spa, si ricostruiscono le condizioni che già alla fine dell'anno scorso avevano portato alla grave crisi della società, con la sventata iniezione senza condizioni di 48 milioni, contro gli interessi della Valle d'Aosta, dell'economia dei paesi circostanti e degli stessi dipendenti della Casa da gioco.»
I gruppi ALPE, Area civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée e Misto si chiedono dunque «se all'interno della maggioranza prevarranno le scelte sostenute a suo tempo anche dall'UVP o quelle, in completa antitesi, desiderate dall'UV», e annunciano che terranno alta l'attenzione su questo tema per mezzo dell'attività ispettiva e di controllo dell'operato del Governo regionale.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

mercoledi' 22
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

giovedi' 23
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Casa da gioco di Saint-Vincent: si agisca per interesse della Valle d'Aosta, non per sudditanze politiche

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo