News

Sei qui: Homepage News Riforma sui mutui: compromesse le potenzialità

Riforma sui mutui: compromesse le potenzialità

Comunicato stampa gruppi consiliari ALPE, Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée, Gruppo Misto

«La riforma sui mutui che abbiamo predisposto è stata alla fine approvata seppur con qualche modifica che ne ha significativamente compromesso le potenzialità». I gruppi consiliari ALPE, Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée e Misto commentano così la delibera di Giunta approvata ieri, lunedì 30 ottobre 2017, in merito alle nuove disposizioni per la concessione dei mutui agevolati per la prima casa e per il recupero edilizio privato.
«I tempi d’istruttoria passano, infatti, da tre a nove mesi: molto più delle banche e troppo tempo per le famiglie - proseguono i Consiglieri -. Quando si dice di voler dare priorità alle imprese valdostane, di fatto le si illude e le si prende in giro: tutti sanno che qualsiasi azienda di fuori Valle potrebbe iscriversi alla Chambre in meno di 24 ore.»
«La vecchia politica tende a riemergere, con tutte le trovate possibili, contro gli interessi del lavoro, delle imprese e dei cittadini, forse anche contro le norme sulla concorrenza - concludono i gruppi ALPE, AC-SA-PNV e GM -. Inoltre, la nostra riforma dei mutui viene intaccata nei principi di semplificazione e di chiarezza, che erano due dei suoi punti forti. Anche questa vicenda invita tutti alla massima attenzione, perché occorre serietà e solidità per sostenere responsabilmente la ripresa economica e il rilancio della nostra Valle.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

mercoledi' 22
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

giovedi' 23
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Riforma sui mutui: compromesse le potenzialità

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo