News

Sei qui: Homepage News Progetto politico congiunto per il futuro della Valle d'Aosta

Progetto politico congiunto per il futuro della Valle d'Aosta

Si sono riuniti ieri sera, 4 dicembre, i gruppi dirigenti di Alpe, Stella Alpina, Area Civica-Pour Notre Vallée e Mouv' per un esame della delicata situazione politica in Valle d'Aosta.
A conclusione dell'incontro, preso atto delle molte difficoltà economiche e sociali, ma anche del perdurare di una situazione politica confusa, si è convenuto sulla necessità di un lavoro congiunto e incisivo da sviluppare nell'ambito del Consiglio Valle in particolare sulla Finanziaria 2018 presentata dal Governo regionale, che mostra molte criticità e il cui impiego delle risorse non si discosta da una visione elettoralistica che si ritiene non essere all'altezza dei problemi reali della nostra Regione.
E' stata inoltre decisa la costituzione di un "Comité de Pilotage", rappresentativo dei diversi movimenti, per lavorare ad un progetto politico congiunto per il futuro della Valle d'Aosta fondato su punti programmatici forti e significativi, capaci di interpretare le aspettative e le aspirazioni dell'intera comunità valdostana,

I Responsabili Politici dei Movimenti

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

martedi' 5
ore 9.00 - consiglio regionale

mercoledi' 6
ore 9.00 - consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Progetto politico congiunto per il futuro della Valle d'Aosta

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo