News

LUISA TRIONE

CANDIDATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA
Nasce ad Aosta il 27 giugno del 1970, vive a Nus da sempre, sposata con due figli.
E' pedagogista. Da 15 anni lavora all'EnAIP Valle d'Aosta, una cooperativa sociale che si occupa di formazione e di servizi alla persona.
Si occupa degli interventi formativi per giovani e adulti, disoccupati, lavoratori da riqualificare, disabili, giovani in apprendistato, categorie sociali fragili quali svantaggiati, immigrati e detenuti.
E' la coordinatrice della Cittadella dei Giovani del Comune di Aosta.
Da sei anni e' Presidente regionale delle ACLI della Valle d'Aosta. E' stata eletta dal Consiglio Nazionale delle ACLI, ed e membro della Direzione nazionale.
A Roma contribuisce al lavoro delle ACLI nazionali, si confronta con il dibattito parlamentare e tecnico su welfare, lavoro, poverta', partecipazione civile, beni comuni.
Dall'eta' di 14 anni fa parte dell'Azione Cattolica, dove ha imparato a lavorare insieme alle altre persone per la realizzazione di obiettivi comuni, con spirito di gruppo.
E' impegnata anche presso il suo Comune di residenza dove svolge il ruolo di Consigliere comunale.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

LUGLIO

Mercoledì 25
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 26
ore 9.00 - Consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo