News

Sei qui: Homepage News Comunicato gruppo consiliare Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée

Comunicato gruppo consiliare Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée

Sequestro beni: accuse inconsistenti
I Consiglieri del gruppo Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée intervengono in merito alla notifica, questa mattina, mercoledì 7 marzo 2018, di un provvedimento del Presidente della sezione giurisdizionale della Valle d’Aosta che ha autorizzato il sequestro conservativo di tutti i beni di 21 tra Consiglieri e ex-Consiglieri regionali.
«Questo è un provvedimento che è adottato senza che si sia svolto un processo e in assenza di nostra difesa - affermano i Consiglieri -. Sino ad oggi abbiamo preferito tacere a riguardo dell’azione grave che è stata intrapresa nei nostri confronti, perché questo ci è sembrato il comportamento più confacente nel rispetto della giustizia e degli organi da essa amministrati e ciò nonostante gli spiacevoli e intempestivi comunicati stampa della Guardia di Finanza.»


«Non possiamo però ora nascondere alla collettività l’assoluta inconsistenza delle accuse che ci vengono mosse: non solo non abbiamo destinato soldi pubblici a fini diversi da quelli propri, ma abbiamo intrapreso le uniche azioni che qualsiasi buon amministratore della cosa pubblica avrebbe dovuto porre in essere a tutela e a salvaguardia della società di titolarità della Regione. La nostra azione non solo non ha creato danno alla Regione o ad altro Ente, ma ha consentito la conservazione di un rilevante cespite storico qual è il Casinò e l’Hôtel Billia.»
«L’evidente infondatezza dell’azione promossa verrà senza dubbio accertata dalla Corte dei Conti, quando avrà potuto esaminare e valutare il peso dei nostri argomenti difensivi; confidiamo che all’udienza del prossimo giugno sia chiarito il perimetro del nostro agire e la bontà della nostra condotta.»
I Consiglieri concludono: «Non possiamo inoltre esimerci dal sottolineare la coincidenza temporale della notificazione degli atti con importanti decisioni del Consiglio e rilevanti momenti della campagna elettorale.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

MAGGIO

giovedì 24
ore 18.00 - Segreteria Sezione Aosta

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Comunicato gruppo consiliare Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo