News

Sei qui: Homepage News SOLIDARIETA'

SOLIDARIETA'

Stella Alpina esprime solidarietà umana e politica ai consiglieri ed ex consiglieri regionali coinvolti nella citazione in giudizio dalla Corte dei Conti e sottoposti a procedura di sequestro cautelare dei rispettivi beni.
Una iniziativa sproporzionata, preliminare all’espressione dell’eventuale giudizio di colpa e pertanto estremamente lesiva nei confronti delle persone coinvolte e delle loro rispettive famiglie e attività.
L’ipotesi di colpa risiederebbe nell’aver sostenuto, votando favorevolmente alcune delibere, l’attività della casa da gioco nel suo processo di ristrutturazione.
Si evidenzia quindi una forte preoccupazione, a fronte di questa censura, per i comportamenti di immobilismo amministrativo che ne potrebbe derivare, da parte di ogni pubblico amministratore chiamato, ora e in futuro, a svolgere la propria funzione che è di indirizzare le scelte (votare delle delibere appunto) e quindi di esercitare la democrazia.
A fronte di un contesto caratterizzato da evidente malcontento sociale, lo spettacolo e l'enfasi di queste affrettate e anticipate "sentenze" contribuiscono ad aumentare la distanza della comunità dalle istituzioni.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

APRILE

giovedì 12
ore 17.45 - Segreteria Sezione Aosta

venerdì 13
ore 20.30 - Coordinamento

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News SOLIDARIETA'

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo