Dario Comé e Marco Viérin: finalmente la verità
- Messaggio di Stella Alpina
- Il 30 Marzo 2018
Oggi abbiamo appreso con soddisfazione e come una liberazione la notizia della nostra piena e definitiva assoluzione perché il fatto non sussiste, emessa dalla Corte di Cassazione in merito alla gestione delle spese dei gruppi consiliari.
Le ragioni che avevano condotto all’assoluzione del nostro collega di Stella Alpina in appello ci sono state finalmente riconosciute oggi: noi abbiamo sempre operato correttamente e come lui.
Abbiamo attraversato, noi e le nostre famiglie, un periodo di accuse ingiuste, spettacolarizzate mentre il procedimento era ancora aperto. Sono stati momenti difficili, che possono capire solo coloro che li vivono. Uno di noi ha dovuto subire addirittura l’ingiusta onta della sospensione da Consigliere regionale, dalla funzione per cui era stato eletto dai cittadini, che è avvenuta condizionando la vita politica valdostana, in un momento grave e cruciale.
Abbiamo vissuto un’esperienza dolorosa che può far riflettere tutta la Comunità valdostana, sia sul modo di gestire il procedimento politico e istituzionale nella nostra regione sia su come messaggi di questa portata giungono ai cittadini.