News

Sei qui: Homepage News Saint-Vincent - Richiesta di convocazione di un Consiglio comunale in adunanza straordinaria

Saint-Vincent - Richiesta di convocazione di un Consiglio comunale in adunanza straordinaria

Il ns. Gruppo ha ieri formalizzato la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale in adunanza straordinaria per dibattere il seguente argomento: “prospettive aziendali e territoriali del Casinò de la Vallée”.

Quanto sopra è motivato dall’esigenza di tutelare gli interessi del nostro territorio, dalle notizie che circolano recentemente sui media, e dalla perdurante assenza di comunicazioni sul merito da parte del Sindaco al nostro Consiglio. A breve si terrà un’Assemblea soci della Casinò de la Vallée s.p.a. (il 31/08 o il 14/09) e il nostro Sindaco che parteciperà in rappresentanza del Comune a quell’assemblea a tutt’oggi non ha convocato il Consiglio sul tema; ricordiamo che così come in Regione è il Consiglio Valle l’organo deputato alle decisioni da azionista, allo stesso modo in Comune è il Consiglio Comunale l’organo/azionista ed il Sindaco la sua emanazione operativa.

 

Essenziale è quindi un confronto che definisca gli indirizzi da attuare in Assemblea per conto della comunità di Saint-Vincent che il Consiglio rappresenta, e stante la ristrettezza dei tempi ci aspettiamo che la seduta consigliare non avvenga al limite dei 20 giorni consentiti dal ns. statuto, ma a breve, entro pochi giorni al massimo, anche in forma monotematica (data la portata dell’oggetto).

Anche il gruppo consigliare Per amore di Saint-Vincent ha manifestato il suo pieno appoggio all’iniziativa.

Il gruppo consiliare “Stella Alpina - Union Valdôtaine

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio regionale

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Saint-Vincent - Richiesta di convocazione di un Consiglio comunale in adunanza straordinaria

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo