News

Sei qui: Homepage News L’Assessore Restano incontra gli esponenti delle delegazioni sindacali sul tema dei dossier del settore della mobilità

L’Assessore Restano incontra gli esponenti delle delegazioni sindacali sul tema dei dossier del settore della mobilità

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti comunica che oggi, giovedì 13 settembre, si è svolta una riunione tra l’Assessore Claudio Restano e i dirigenti del settore Trasporti e i segretari regionali confederali del settore trasporti, la segreteria O.R.S.A. Valle d’Aosta e il Sindacato Lavoratori Mobilità-SLM F.A.S.T..
L’incontro è stato voluto dall’Assessore Restano per riprendere le relazioni con le parti sociali sui dossier del settore della mobilità.
Nel corso della riunione l’Assessore ha fornito un quadro generale sui principali dossier in materia di ferrovia, aeroporto e piano regionale dei trasporti.
In particolare, ci si è confrontati sui temi quali: la gara per l’affidamento del servizio ferroviario, l’acquisizione dei treni bimodali e le prospettive per l’infrastruttura ferroviaria, nello specifico l’elettrificazione della tratta Aosta-Ivrea e il ripristino e potenziamento dell’Aosta-Pré-Saint-Didier.


Per quanto riguarda l’aeroporto, è stato fatto un aggiornamento del piano di sviluppo aeroportuale, il cosiddetto Master Plan, così da ridefinire le prospettive per lo scalo valdostano.
Infine, sul piano regionale dei traporti, l’Assessore ha precisato che lo stesso è in corso di elaborazione e che si è ancora nella fase di analisi estesa a tutto il sistema della mobilità regionale.

Si è trattato – ha detto l’Assessore Restano - di un incontro proficuo a 360 gradi in cui ho avuto la possibilità di illustrare le varie attività e i progetti dell’Amministrazione e che ha permesso di acquisire una serie di suggestioni da parte dei vari rappresentanti dei lavoratori. Si è affrontato tutto il sistema della mobilità, dagli aspetti del servizio reso ai cittadini alle sinergie con il comparto turistico. Ho registrato una certa sintonia soprattutto rispetto alla necessità di un approccio d’insieme e all’opportunità di essere presente a tutti i tavoli, compresi quelli con la Regione Piemonte.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Martedì 18
ore 9.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 19
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News L’Assessore Restano incontra gli esponenti delle delegazioni sindacali sul tema dei dossier del settore della mobilità

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo