News

Sei qui: Homepage News Coordinamento Regionale 1 ottobre 2018

Coordinamento Regionale 1 ottobre 2018

Il coordinamento politico della Stella Alpina, riunitosi ieri sera, lunedì 1 ottobre 2018, ha analizzato la situazione politica regionale.
Alla luce delle relazioni svolte dagli organismi dirigenti e dai consiglieri regionali, il coordinamento ha espresso grande preoccupazione per l'evidente ritardo con cui vengono affrontati dossier di grande interesse, come la mancata variazione di bilancio estiva, per la mancanza di azioni adeguate a temi importanti come quello dello SFOM, della ex Feletti e del Casinò, e per la mancanza di risposte al contenzioso finanziario con lo Stato che certamente condizionerà negativamente il prossimo bilancio regionale, di cui tra l'altro, pur essendo già nel mese di ottobre non si sente assolutamente parlare.
Tutto questo ci fa temere che si possa, per la prima volta, andare ad un esercizio provvisorio con tutte le conseguenze che si possono facilmente immaginare, soprattutto per i comuni valdostani.
Il coordinamento politico di S.A. ha quindi incaricato il gruppo consigliare di mettere in atto tutte le azioni per sbloccare questa situazione e per quanto riguarda la questione Casinò, di sollecitare la Presidente della Regione e l'Assessore alle Finanze, al rispetto della volontà espressa dal Consiglio Regionale, dando attuazione a quanto deliberato, a larga maggioranza, con la risoluzione della seduta del 28 settembre 2018.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

Lunedì 22
ore 18.30 - Segreteria regionale
ore 20.30 - Coordinamento

Lunedì 29
ore 18.00 - Sezione di Aosta

NOVEMBRE

Mercoledì 7
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 8
ore 9.00 - Consiglio regionale



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Coordinamento Regionale 1 ottobre 2018

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo