News

Sei qui: Homepage News La Vallée d'Aoste et le défi européen

La Vallée d'Aoste et le défi européen

Autonomie 4.0, associazione informale di liberi cittadini, si fa si promotrice di una riflessione sulle sfide che l’Europa contemporanea pone anche ad una piccola regione alpina consapevole del suo ruolo storico di mediazione tra grandi aree politiche, culturali e linguistiche, ai piedi del Monte Bianco, centro simbolico del vecchio continente.

Il 19 dicembre, 75° anniversario della Dichiarazione di Chivasso, uno dei momenti cardine della Resistenza e del riconoscimento dei diritti e dell’originalità delle popolazioni alpine, si terrà ad Aosta un importante incontro aperto alla popolazione.

Obiettivo di questo incontro è quello di stimolare una vasta riflessione che ponga le basi per una rinnovata convergenza dell’intero mondo autonomista e che possa anche essere il primo momento di una fattiva e coraggiosa valutazione sulla possibilità di una candidatura unica del fronte autonomista valdostano alle elezioni europee del 2019.

All’evento “La Vallée d’Aoste et le Défi Européen” collaborano: Alpe, Area Democratica – Gauche Valdôtaine, Europeisti Popolari Autonomisti Valdostani, Pour Notre Vallée, Stella Alpina, Union Valdôtaine, Union Valdôtaine Progressiste.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

GENNAIO

Mercoledì 23
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 24
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News La Vallée d'Aoste et le défi européen

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo