News

Sei qui: Homepage News Conclusione dei lavori di rinforzo al ponte di Chevril.

Conclusione dei lavori di rinforzo al ponte di Chevril.

Dalle ore 18 di domenica 23 dicembre passaggio consentito ai mezzi fino a 40 tonnellate.
L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica comunica che i lavori per il rinforzo delle strutture del ponte di Chevril, sulla strada regionale 47 di Cogne, avviati, in somma urgenza il 12 dicembre scorso e proseguiti senza interruzioni anche nei fine settimana, hanno permesso di ottenere un valido rinforzo della struttura, che, come previsto da specifica ordinanza, consentirà, a partire dalle ore 18 di domenica 23 dicembre 2018, di aumentare la limitazione di carico da 4,5 a 40 tonnellate, fermo restando il senso unico alternato a vista, il restringimento della carreggiata e la limitazione di velocità a 30 kmh.
Si conclude questa prima fase di interventi, volta a dare una soluzione tempestiva, seppur temporanea, alla situazione che si era venuta a creare, anche in funzione dell’imminente stagione invernale. – dichiara l’Assessore Stefano Borrello.

I lavori sono stati eseguiti in modo rapido ed efficace, garantendo una capacità di carico fino a 40 tonnellate, addirittura 10 in più di quanto avevamo previsto inizialmente. Questo risolve la situazione almeno fino alla primavera prossima, quando saranno attuate le due fasi successive, la progettazione definitiva e la realizzazione dei lavori. Non posso che esprimere grande soddisfazione: avevamo preso un impegno preciso davanti alla popolazione di Cogne e oggi posso dire che siamo riusciti a mantenere la parola. Un grazie particolare va ai tecnici e alle maestranze che hanno consentito di centrare l’obiettivo e al Sistema di Protezione civile, che ha garantito l’approvvigionamento urgente del combustibile e lo smaltimento dei rifiuti per il Comune di Cogne.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

GIUGNO

Mercoledì 26
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta

Giovedì 27
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Conclusione dei lavori di rinforzo al ponte di Chevril.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo