News

Sei qui: Homepage News Interpellanza sulla caduta massi sulla strada statale a Montjovet

Interpellanza sulla caduta massi sulla strada statale a Montjovet

L'Assessore alle opere pubbliche, Stefano Borrello, ha risposto: «In base alla cartografia prescrittiva di sintesi sulle pericolosità di frane, il tratto di strada in questione rientra nella zona rossa e la responsabilità ricade sull'ANAS. Questo tratto è già stato oggetto di interventi di consolidamento da parte dell'ANAS, l'ultimo ha comportato una spesa di 2 milioni di euro. Al momento, è in corso di redazione un ulteriore progetto di consolidamento del versante, in corrispondenza dei chilometri 65 e 66 della strada statale, con un impegno finanziario di un ulteriore milione. E questo, a testimonianza del controllo continuativo effettuato dall'ANAS e della ricerca costante di un percorso alternativo, che rappresenta l'unica soluzione definitiva.»
«L'Amministrazione regionale - ha proseguito l'Assessore Borrello - mantiene un confronto continuativo con ANAS su tutti i grandi temi della viabilità valdostana, tenendo presenti tutti i vari aspetti, tra cui quello finanziario: in base ai calcoli effettuati dagli uffici dell'Assessorato, un possibile intervento di pochi chilometri in galleria comporterebbe un costo di circa 100 milioni di euro.»


Annunciata «la convocazione a breve di una riunione urgente, cui prenderà parte anche il Presidente della Regione nelle sue attribuzioni prefettizie, così come richiesto ufficialmente dal Comune di Montjovet», l'Assessore alle opere pubbliche ha concluso evidenziando: «La Regione resta il conduttore delle problematiche, veicolando i disagi dei cittadini; per questo, continueremo a interagire, seppur consapevoli di tutte le criticità del caso.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

GENNAIO

Mercoledì 23
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 24
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Interpellanza sulla caduta massi sulla strada statale a Montjovet

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo