News

Sei qui: Homepage News Richiesta di finanziamento per la messa in sicurezza di tre palestre in Valle d’Aosta

Richiesta di finanziamento per la messa in sicurezza di tre palestre in Valle d’Aosta

La Giunta regionale, con propria deliberazione n.1643 del 21 dicembre scorso, ha approvato il piano di interventi della Regione autonoma Valle d’Aosta per la messa in sicurezza di palestre scolastiche di proprietà regionale, finanziabile con i fondi concessi dal MIUR.
Gli interventi riguarderanno le palestre dell’Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale di Verrès, dell’Istituzione scolastica Liceo scientifico e linguistico “E.Bérard” e dell’Istituzione scolastica di istruzione tecnica, entrambe di Aosta.
Il Governo regionale ha deciso di presentare la richiesta di finanziamento per la messa in sicurezza di queste strutture, partecipando al bando approvato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 12 dicembre 2018.


Il MIUR, infatti, stava procedendo a una ricognizione del fabbisogno, già presente nella programmazione triennale 2018/20 in materia di edilizia scolastica intendendo attivare un finanziamento specifico da destinare a strutture sportive. Su un fondo complessivo di 50 milioni di euro, alla Valle d’Aosta poteva essere assegnato un finanziamento di 267 mila 448, 70 euro.
Ci fa piacere e ringraziamo la Deputata della Valle d’Aosta Elisa Tripodi che, attraverso un suo comunicato, dà risalto oggi all’iniziativa della Giunta regionale del mese di dicembre 2018 – commentano l’Assessora all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili Chantal Certan e l’Assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica Stefano Borrello – a testimonianza di un’attenzione per la sicurezza delle nostre scuole che, come Governo regionale, abbiamo messo al primo posto della nostra agenda politica. Il finanziamento, seppur non elevato, consente comunque di migliorare lo standard di sicurezza di alcune palestre del territorio valdostano. Gli Assessorati sono ancora in attesa di ricevere la comunicazione ufficiale della concessione del finanziamento da parte del Ministero che ci auguriamo arrivi al più presto per permettere alle Strutture di procedere con i lavori.

 

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

APRILE

Giovedì 18
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

MAGGIO

Mercoledì 8
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 9 
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Richiesta di finanziamento per la messa in sicurezza di tre palestre in Valle d’Aosta

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo