News

Sei qui: Homepage News Cooperazione tra Valle d’Aosta e Piemonte per affrontare viabilità e trasporti

Cooperazione tra Valle d’Aosta e Piemonte per affrontare viabilità e trasporti

L’Assessorato degli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti comunica che sono programmati per lunedì 11 febbraio una serie di incontri tra Regione Valle d’Aosta e Regione Piemonte per affrontare argomenti di interesse comune nelle zone di confine tra Valle d’Aosta e Piemonte.

In particolare, alle ore 16.30, nella Sala consiliare del Municipio di Quincinetto, grazie alla collaborazione con il Sindaco di Quincinetto Angelo Canale Clapetto, l’Assessore agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti, Luigi Bertschy incontrerà, assieme ai Sindaci dell’Unité Mont-Rose e delle Unità Montana Baltea e Mombarone, i tecnici della Regione Piemonte. All’ordine del giorno dell’incontro, vi sono i temi sui quali le due regioni stanno collaborando per addivenire a soluzioni condivise per le zone e le realtà confinanti. In particolare, le amministrazioni hanno in progetto momenti di cooperazione per trovare uno sviluppo comune della rete viaria, migliorando quindi la situazione trasporti tra Valle d’Aosta e Piemonte.

L’incontro sarà preceduto da una riunione tra il sindaco di Quincinetto, Angelo Canale Clapetto, i funzionari della Regione Piemonte, l’Assessore agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti, Luigi Bertschy e l’Assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica, Stefano Borrello per un confronto sulla frana in località Chiappetti e sul problema delle limitazioni al traffico pesante imposte al transito sul ponte di Quincinetto.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

FEBBRAIO

Mercoledì 20
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 21
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 26
ore 18.00 - Direttivo Sezione Aosta

 

 

 

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Cooperazione tra Valle d’Aosta e Piemonte per affrontare viabilità e trasporti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo