News

Sei qui: Homepage News L’Assessore Stefano Borrello a Roma con le Regioni per l’incontro con il Presidente Conte per il Proteggi Italia

L’Assessore Stefano Borrello a Roma con le Regioni per l’incontro con il Presidente Conte per il Proteggi Italia

Oggi, giovedì 28 febbraio 2019, a Roma, l’Assessore alle Opere Pubbliche, Territorio ed Edilizia residenziale pubblica, Stefano Borrello ha preso parte alla Conferenza Stato-Regioni, convocata dal Presidente Stefano Bonaccini in preparazione dell'incontro con il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Incontro, questo ultimo, finalizzato all’analisi del Piano Proteggi Italia lanciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri la messa in sicurezza del territorio.
Il confronto tra le Regioni e il rappresentate del Governo nazionale è in programma per le ore 12 a Palazzo Chigi.
A rappresentazione la Valle d’Aosta, sarà quindi l’Assessore Stefano Borrello.
Nella mattinata, al tavolo delle Regioni, la tematica affrontata è stata quella della ripartizione dei fondi messi a disposizione nella seconda trance dell’Asse Emergenza del nuovo Piano, laddove si parla di rischio idrogeologico – ha dichiarato l’Assessore Stefano Borrello. Come Valle d’Aosta abbiamo già ottenuto 290 mila euro per la gestione degli interventi di Protezione civile a seguito della calamità dell’Agosto 2017 nelle zone di Ollomont e Valtournenche. Ora, sulla base dei criteri che saranno stabiliti, vedremo quanto ci verrà assegnato dei 524 milioni di euro che il Governo intende destinare ai futuri interventi per il rischio idrogeologico.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

MARZO

Martedì 19
ore 9.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News L’Assessore Stefano Borrello a Roma con le Regioni per l’incontro con il Presidente Conte per il Proteggi Italia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo