News

Sei qui: Homepage News Sulla petizione di Antagnod ha prevalso il buon senso

Sulla petizione di Antagnod ha prevalso il buon senso

«L'appello degli abitanti di Antagnod che chiedono il mantenimento della loro stazione sciistica non deve essere strumentalizzato per la bagarre politica! A un problema grave non si risponde con battute di spirito e provocazioni politiche. Ne va della credibilità di tutto il Consiglio.»
Così le forze di maggioranza, UV, UVP, ALPE, SA e GM, commentano l'atteggiamento provocatorio e superficiale tenuto in Aula da Mouv' e dalla Lega durante la discussione in Consiglio sulla petizione che chiede il mantenimento della stazione di Antagnod.
«All'interno della Commissione competente - commentano i gruppi - si è potuto operare con serietà, grazie all'impegno di tutti i Commissari che, al contrario di chi in Aula ha preferito atteggiamenti da showman, hanno cercato di affrontare nel merito il problema generale della sopravvivenza delle piccole località.»
«Grazie anche a M5S, ADU-VdA e RC-AC che hanno preso le distanze dalle posizioni provocatorie di parte della minoranza - concludono i Consiglieri di maggioranza -, il buon senso ha prevalso e la risoluzione proposta dalla Commissione, con cui si impegna la Giunta a predisporre un piano strategico finalizzato alla salvaguardia delle piccole stazioni, laddove le stesse garantiscono il mantenimento della popolazione e a definire delle linee di indirizzo rivolte alle società degli impianti che contemperino la buona tenuta dei conti con la valorizzazione delle peculiarità di ogni località, è stata poi votata all'unanimità.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

MAGGIO

Giovedì 23
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 28
ore 18.00 - Segreteria regionale

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Sulla petizione di Antagnod ha prevalso il buon senso

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo