News

Sei qui: Homepage News Commissione CVA: perplessità sull'atteggiamento polemico della minoranza

Commissione CVA: perplessità sull'atteggiamento polemico della minoranza

I gruppi di maggioranza UV, UVP, ALPE, SA e Misto, a conclusione del lavoro di approfondimento svolto all'interno della Commissione speciale CVA rilevano come siano emersi prioritariamente due scenari volti a soddisfare la necessità da tutti condivisa di garantire alla Compagnia Valdostana delle Acque la migliore operatività: uno relativo all'approvazione di apposite norme di attuazione e l'altro che preveda la quotazione di una parte delle azioni sul mercato borsistico.

I Commissari di maggioranza ritengono che la Commissione abbia lavorato con la massima serietà, nel rispetto dei tempi stabiliti dal Consiglio e abbia prodotto una relazione finale che, riportando in sintesi tutti gli interventi ricevuti dagli esperti auditi, contribuirà a operare delle scelte con cognizione di causa.

I gruppi di maggioranza esprimono la loro viva perplessità a fronte dell'atteggiamento rinunciatario e polemico della minoranza che non ha ritenuto di voler apportare il suo contributo alla stesura della relazione finale, adducendo criticità metodologiche.
Inoltre, i Commissari di maggioranza respingono con forza le accuse neanche tanto velate rivolte loro in Commissione dalla minoranza di aver fatto trapelare informazioni tendenziose alla stampa, poiché ciò non corrisponde a verità ed è un tentativo di gettare discredito sulle singole persone.

I gruppi di maggioranza ribadiscono la loro volontà di affrontare il tema del futuro di CVA con il senso di responsabilità, la chiarezza e la lungimiranza che l'argomento richiede e non presteranno il fianco alle speculazioni politiche di una minoranza che trova unità di intenti solo per meri fini di propaganda.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

APRILE

Giovedì 18
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

MAGGIO

Mercoledì 8
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 9 
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Commissione CVA: perplessità sull'atteggiamento polemico della minoranza

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo