News

Sei qui: Homepage News II Commissione: parere favorevole alla prima variazione di bilancio 2019-2021

II Commissione: parere favorevole alla prima variazione di bilancio 2019-2021

La seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi venerdì 12 aprile 2019, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con il voto contrario dei gruppi Lega VdA e Mouv' e l'astensione del M5S, sui disegni di legge che contengono il primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2019-2021 e le sue disposizioni collegate.
La variazione di bilancio, come spiega il Presidente della seconda Commissione, prevede 32,9 milioni di euro sul 2019, 13,5 milioni sul 2020 e 23,5 milioni sul 2021.
I provvedimenti, secondo quanto riferisce il Presidente Marquis, che hanno ricevuto il parere positivo del Consiglio permanente degli Enti locali, sono stati integrati da alcuni emendamenti; in particolare, sulle disposizioni collegate alla variazione sarà prodotto un nuovo testo di Commissione. Marquis annuncia inoltre che per entrambi i disegni di legge sarà richiesta l'iscrizione alla prossima adunanza del Consiglio, già convocata per mercoledì 17 e giovedì 18 aprile prossimi.
Per il Presidente, che è anche relatore dei due disegni di legge, queste risorse, che sono concentrate sugli investimenti, saranno utili per sostenere e favorire la ripresa dell'economia valdostana.

 

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

APRILE

Giovedì 18
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

MAGGIO

Mercoledì 8
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 9 
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News II Commissione: parere favorevole alla prima variazione di bilancio 2019-2021

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo