News

Sei qui: Homepage News Autonomisti, proseguire su progetto "Ora affrontare uniti le Comunali 2020"

Autonomisti, proseguire su progetto "Ora affrontare uniti le Comunali 2020"

"Domenica abbiamo preso atto di un risultato che può essere interpretato solo come un incentivo a proseguire con tenacia e consapevolezza il lungo percorso intrapreso con 'Autonomie per l'Europa'. Il documento federativo della settimana scorsa assume, a maggior ragione, un significato fondante: proseguire insieme partendo dalle comunità locali per affrontare uniti le elezioni comunali del 2020". Lo scrivono, in una nota, i segretari dei movimenti autonomisti di maggioranza (Union valdotaine, Stella alpina, Epav, Union valdotaoine progressiste e Alpe).
"I movimenti autonomisti federati devono prendere atto - proseguono - che il risultato di domenica li obbliga, da subito e con umiltà, a condividere con il territorio la necessità che la voce dei valdostani torni ad essere una voce sola, autonomista". Inoltre, "per quanto riguarda il progetto amministrativo regionale siamo sicuri che il percorso iniziato con Autonomie per l'Europa servirà da stimolo per affrontare le grandi sfide che attendono la comunità valdostana, con sempre maggiore coesione ed efficacia".

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

GIUGNO

Mercoledì 26
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta

Giovedì 27
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Autonomisti, proseguire su progetto "Ora affrontare uniti le Comunali 2020"

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo