News

Sei qui: Homepage News Assessore Borrello: Avviati i lavori del Ponte Chevril. I lavori si concluderanno a novembre

Assessore Borrello: Avviati i lavori del Ponte Chevril. I lavori si concluderanno a novembre

L’Assessore alle Opere pubbliche, Territorio ed Edilizia Residenziale Pubblica, Stefano Borrello, comunica che sono stati avviati i lavori di realizzazione della variante provvisoria alla S.R. n. 47 in corrispondenza del ponte esistente al km 8+535 in loc. Chevril in Comune di Aymavilles.
L’intervento si è reso necessario a seguito dell’esecuzione, in somma urgenza, - spiega l’Assessore Borrello - nel dicembre 2018, del rinforzo temporaneo delle strutture, mediante puntellamento, del ponte esistente, in quanto gravemente deteriorato.
I lavori prevedono la realizzazione di un nuovo ponte in carpenteria metallica, a monte di quello esistente, che consentirà il transito lungo la strada regionale fino al rifacimento, previsto nel prossimo quinquennio, del ponte esistente.
L’ultimazione dei lavori e la successiva deviazione del transito è prevista per il mese di novembre 2019.
A conferma della sensibilità del Governo regionale circa la tematica del ripristino e della manutenzione delle opere d’arte presenti lungo i 500 km di strade regionali – conclude l’Assessore Stefano Borrello -, si comunica, inoltre, che nelle prime settimane del mese di luglio saranno avviati i lavori relativi alla manutenzione straordinaria del cavalcavia ferroviario sulla strada regionale 27 di La Salle, le cui lavorazioni principali saranno completate entro l’anno.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

Martedì 15
ore 15.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 23
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 24
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 29
ore 18.00 - Segreteria regionale

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Assessore Borrello: Avviati i lavori del Ponte Chevril. I lavori si concluderanno a novembre

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo