News

Sei qui: Homepage News II Commissione: parere favorevole su quattro disegni di legge

II Commissione: parere favorevole su quattro disegni di legge

La seconda Commissione "Affari generali", riunita nella mattinata di oggi, venerdì 19 luglio 2019, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione del gruppo M5S, su tre disegni di legge in materia di bilancio della Regione. I gruppi Lega VdA e Mouv' non hanno partecipato al voto.
Le tre iniziative legislative approvate sono l'assestamento del bilancio di previsione della Regione per il 2019, la seconda variazione al bilancio di previsione per il triennio 2019/2021 e le disposizioni collegate.
La Commissione ha poi espresso parere favorevole all'unanimità (AV, UV, SA, M5S) sul disegno di legge che contiene disposizioni urgenti per il reclutamento di Segretari degli Enti locali della Valle d'Aosta. I gruppi Lega VdA e Mouv' non hanno partecipato al voto. L'atto ha ottenuto anche il parere favorevole a maggioranza, con l'astensione dei gruppi Lega VdA, Mouv' e Misto, della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia", riunita nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 luglio.
«Abbiamo lavorato in un contesto emergenziale - riferisce il Presidente della seconda Commissione, Pierluigi Marquis (SA) -: la Commissione, rispetto alle prassi consolidate, in questa circostanza non ha avuto lo spazio temporale necessario per il giusto approfondimento dei provvedimenti. Tuttavia, considerata la loro importanza per le ricadute a livello socio-economico sulla comunità valdostana, si è ritenuto prioritario esprimere il parere per far sì che siano portati all'approvazione dell'Aula nel prossimo Consiglio.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

Martedì 15
ore 15.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 23
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 24
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 29
ore 18.00 - Segreteria regionale

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News II Commissione: parere favorevole su quattro disegni di legge

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo