News

Sei qui: Homepage News Interpellanza sulla destinazione urbanistica della "Porta sud" di Aosta

Interpellanza sulla destinazione urbanistica della "Porta sud" di Aosta

Con un'interpellanza discussa nella seduta consiliare del 24 ottobre 2019, il gruppo Lega Vallée d'Aoste ha posto l'attenzione sul futuro urbanistico dell'Area Fa08 (la cosiddetta "Porta sud") di Aosta.

L'Assessore alle opere pubbliche, Stefano Borrello, ha risposto: «Alcuni interventi sono stati realizzati sia dalla Regione sia dal Comune, ad esempio l'insediamento di attività artigiane, il parcheggio pubblico pluripiano, la sistemazione della viabilità; altri restano da compiere. Storicamente quest'area è stata oggetto di diversi studi, alcune volte però decontestualizzati dall'accordo di programma vigente, risalente al 1997 e aggiornato nel 2011. Va tenuto presente che la programmazione urbanistica è in capo all'Amministrazione comunale e non è possibile prescindere dai vincoli che derivano proprio dall'accordo di programma. Bisogna quindi chiudere l'esistente e poi ripartire: bisogna avere il coraggio di riprogrammare la destinazione dell'area, definendo con tutti gli interlocutori le esigenze e magari facendo tesoro delle varie ipotesi avanzate nel corso degli ultimi quindici anni. Vanno aperti tavoli di lavoro e di confronto. Comunico che il 30 ottobre si riunirà nuovamente il collegio di vigilanza.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 26
ore 18.00 - Segreteria regionale

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News Interpellanza sulla destinazione urbanistica della "Porta sud" di Aosta

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo