News

Sei qui: Homepage News II Commissione: parere favorevole al DEFR 2020-2022

II Commissione: parere favorevole al DEFR 2020-2022

La seconda Commissione "Affari generali", riunita martedì 5 novembre 2019, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione del M5S e il voto contrario dei gruppi Lega VdA e Mouv', sul Documento di economia e finanza regionale (DEFR) per il triennio 2020-2022.

«La Commissione - riferisce il Presidente Pierluigi Marquis (SA) - ha fatto propri i contributi dei rappresentanti del mondo economico e delle parti sociali auditi in questo percorso di analisi del DEFR: questi hanno evidenziato la necessità di perseguire una programmazione innovativa che affronti e dia soluzioni ai problemi strutturali che frenano in qualche modo lo sviluppo regionale.»
«I Consiglieri di maggioranza - aggiunge il Presidente Marquis - sono certi che i contributi forniti dagli operatori economici e dalle parti sociali potranno rivelarsi un valore aggiunto per gli indirizzi da adottare nell’ambito della predisposizione della bozza di bilancio regionale per il prossimo triennio, al fine di favorire il rilancio socio-economico valdostano. In particolare, una giusta attenzione andrà riservata alla ripresa dell'edilizia privata e al sostegno dei settori economici che stentano più di altri a ripartire.»

Il DEFR sarà portato all'attenzione del Consiglio regionale nell'adunanza programmata per il 20 e 21 novembre prossimo.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 26
ore 18.00 - Segreteria regionale

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News II Commissione: parere favorevole al DEFR 2020-2022

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo