News

Sei qui: Homepage News Dichiarazione sulla crisi di Governo

Dichiarazione sulla crisi di Governo

Alla fine di questa pagina un po’ kafkiana Lei e il suo governo, Presidente Letta, Vi troverete ad avere, probabilmente, la stessa maggioranza numerica del Vostro insediamento, ma sarete più forti. Dobbiamo riconoscere ad un consistente gruppo di senatori e deputati del Pdl, responsabili e coraggiosi, di aver evitato oggi al Paese, un salto nel buio e di aver garantito una maggiore stabilità al Governo.
Meno cannonate, dunque, e più confronto, almeno lo speriamo, da entrambe le parti. Ora, come Lei ha detto, bisogna riprendere al più presto il lavoro. Un lavoro che, data la maggior forza del Governo, dovrà affrontare con ulteriore decisione le iniziative che facciano rialzare la testa a questo Paese. Di questo e di niente altro c’è bisogno. Presidente Letta, i Parlamentari valdostani sono qui a dirLe che sostengono il suo sforzo e a ricordarLe gli impegni che ha assunto nei confronti della Valle d’Aosta e delle regioni a Statuto speciale a partire dalla possibilità di inserire il principio dell’intesa nelle future riforme costituzionali, ma anche, come Lei ha affermato al Senato, dal rispetto delle autonomie speciali, in modo particolare nella fase di stesura della prossima legge di stabilità. Sulla base di questi presupposti, Presidente Letta, anch’io, come il collega Lanièce questa mattina al Senato, Le rinnovo la mia fiducia.
Rudi Marguerettaz

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

GENNAIO 

mercoledi' 10
ore 9.00 - consiglio regionale

giovedi' 11
ore 9.00 - consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Dichiarazione sulla crisi di Governo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo