I principali provvedimenti della Giunta regionale di mercoledì 8 marzo 2023

8 Marzo 2023News regionali

SVILUPPO ECONOMICO, FORMAZIONE, LAVORO, TRASPORTI E MOBILITÀ SOSTENIBILE
Il Governo regionale ha approvato la partecipazione della Regione autonoma Valle d’Aosta alla “Start cup Piemonte Valle d’Aosta”, edizione 2023, finalizzata alla nascita di startup innovative presso gli incubatori d’impresa.

AFFARI EUROPEI, INNOVAZIONE, PNRR E POLITICHE NAZIONALI PER LA MONTAGNA
È stato approvato il contributo della Regione autonoma Valle d’Aosta al programma nazionale di riforma (PNR-PNRR) 2023.
La Giunta regionale ha approvato l’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale – e la Regione autonoma Valle d’Aosta per la realizzazione del progetto bandiera “Potenziamento della capacità digitale della Pubblica Amministrazione regionale”.

BENI E ATTIVITÀ CULTURALI, SISTEMA EDUCATIVO E POLITICHE PER LE RELAZIONI INTERGENERAZIONALI
Sono stati concessi dei contributi per l’organizzazione di iniziative e manifestazioni a carattere culturale e scientifico previste per il 2023.

OPERE PUBBLICHE, TERRITORIO E AMBIENTE
È stata approvata l’adesione della Regione, per il tramite della Struttura tutela qualità delle acque, alla proposta progettuale “Sete – siccità e territorio”, nell’ambito del programma Interreg VI-A Francia-Italia Alcotra 2021-2027.
È stata approvata la bozza di convenzione tra la regione, Finaosta e la Società SIV srl per la sistemazione della palazzina Giordana, del secondo lotto degli interventi per la creazione del nuovo polo universitario.
È stato approvato l’aggiornamento dell’Elenco prezzi unitari delle singole voci elementari di lavorazioni e di forniture, nonché della manodopera, dei noli delle attrezzature e dei materiali, relativo ai lavori pubblici di interesse regionale per il 2023.

TURISMO, SPORT E COMMERCIO
È stato concesso un contributo a sostegno dell’organizzazione dei campionati italiani aspiranti di sci alpino in programma a La Thuile nel mese di marzo 2023.

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

Pin It on Pinterest

Share This